Levia
Design
Prodotto dal design unico
Magia
Un mix di tecnologia e magia.
Qualità
Materiali di alta qualità.
Fatto in Italia
Lavorato da artigiani italiani.
Levia è una lampada da scrivania che utilizza il sistema di levitazione magnetica, metodo con cui un oggetto viene sospeso su un altro, grazie ad un campo magnetico in grado di contrastare l'effetto di attrazione gravitazionale.
La lampada da tavolo Levia è il risultato dell’eccellente artigianato italiano. La base è realizzata in autentico Carrara, Nero Marquina o Portoro, che viene tagliato al cnc e rifinito a mano per un aspetto lucido e bello.

Forme semplici, design straordinario!

Levia è stata curata in ogni dettaglio.
La lunghezza del gambo permette alla lampadina LED di levitare ad un'altezza di circa 20 centimetri dal terreno e fuori dello spazio della base di marmo: l'effetto è dato da un perfetto equilibrio fra la struttura e la distanza di levitazione.
Il baricentro è completamente sbilanciato, a causa dell'estensione del gambo metallico verso l'esterno con il sistema di levitazione e la lampadina fluttuante alla fine. Tuttavia, è perfettamente controbilanciato dalla base in marmo.

La base in marmo ha anche un supporto anti-scivolo e antigraffio, per proteggere le superfici di appoggio.

Il pulsante sensitivo permette di spegnere i filamenti lled con un solo tocco, mantenendo la lampadina in levitazione .


Il filo elettrico in tessuto rende quello che è sempre stato considerato un elemento di disturbo, parte integrante del progetto.
Levia
La levitazione della lampadina è molto efficace ed estremamente stabile, grazie ad una gestione Bi-direzionale e automatica del dispositivo. Semplifica il suo uso, impedendo qualsiasi destabilizzazione allo stesso tempo.


Levia dispone inoltre di un sistema anticaduta che obbliga la lampadina ad attaccarsi alla parte superiore in caso di black out, urti accidentali o interruzione del flusso di corrente.
La lampadina non ha batterie interne e si accende tramite induzione elettromagnetica. La lampadina è a luce calda.


A differenza della luce fredda, questa luce calda è spesso associata a sensazioni positive e la mente umana la percepisce come morbida e avvolgente. Inoltre, permette un minor affaticamento degli occhi e migliora notevolmente la qualità del sonno.

Devi solo portare la lampadina vicino alla parte superiore-dal basso verso l’alto-fino a quando si sente una forza magnetica e il LED a filamenti si accendere . Ora si può lasciare che la lampadina fluttui in aria.
La lampadina si attacca alla parte superiore invece di cadere e rompersi in caso di interruzione del flusso di corrente, grazie al sistema anti-caduta.
