Termini e condizioni
“CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE”
1. PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI.
1.1 I presenti termini e condizioni di vendita online (di seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto a distanza di prodotti e messi a disposizione, tramite Internet, dal sito mindesign.it (di seguito, “sito”) nel rispetto della normativa applicabile, ivi compreso il D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito, “Codice del Consumo”).
1.2 I contratti con MINDESIGN attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della legislazione italiana. La lingua disponibile per la conclusione del contratto è l’italiano.
1.3 I locali sono parte integrante ed essenziale di questi Termini e Condizioni.
2. DEFINIZIONI
2.1 Con il termine “vendita online” si intende il contratto di compravendita dei prodotti commercializzati dal Venditore sul sito idea3di.com e stipulato tra lo stesso e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite mezzi di telecomunicazione informatica, organizzato dal Venditore e operante a livello nazionale e internazionale.
2.2 Il “Venditore” si riferisce al soggetto che fornisce il servizio di vendita dei prodotti, ovvero Mindesign LTD, con sede legale in Roma, Italia, Via Sandro Sandri n. 44, partita IVA: 13959431001, iscritta al Registro delle Imprese di Roma n. RM-1485795 – R.E.A., e-mail: mindesign.srl@gmail.com (di seguito MINDESIGN).
2.3 Il termine “Acquirente” o “Cliente” indica generalmente l’utente (Consumatore e Professionista) che acquista i prodotti dal Sito.
2.4 Ai fini delle presenti Condizioni Generali, Consumatore indica qualsiasi persona fisica che acquisti Prodotti sul Sito per scopi estranei all’attività commerciale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi dell’Art. 3, comma 1, lettera a), del decreto n. 6 settembre 2005. 206 (il “Codice del consumo”).
2.5 Ai fini delle presenti Condizioni Generali non è considerato consumatore l’utente che, al momento dell’acquisto di un prodotto, indica espressamente, nella maschera riservata all’inserimento di dati personali, di appartenere alla categoria “Aziende, istituzioni, IVA” -registrato professionale “, inserendo contemporaneamente la propria partita IVA (di seguito” Professionale “).
2.6 Laddove il riferimento non sia espressamente fatto alla categoria dei consumatori, le disposizioni delle presenti Condizioni Generali si applicano allo stesso modo a tutti gli utenti che acquistano prodotti attraverso il Sito (i “Clienti” o gli “Acquirenti”).
3. OGGETTO
3.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita, come sopra menzionato, regolano l’acquisto a distanza (vendita online) di prodotti promossi sul sito www. idea3di.com, gestito da MINDESIGN.
3.2 I prodotti commercializzati da MINDESIGN attraverso il Sito sono tutti prodotti a marchio “Geizeer”, “iD3a”,“Mindesign”. (i “Prodotti”). Tutti i prodotti messi a disposizione degli utenti sono indicati nella homepage del sito e/o all’interno delle varie pagine Web dello stesso e sono destinati agli acquisti di uso interno.
3.3 I Prodotti sul Sito sono rivolti agli utenti Consumatori, professionisti e aziende con residenza / sede in Italia e all’estero.
3.4 MINDESIGN può modificare, senza preavviso, le Condizioni Generali. Queste modifiche saranno effettive il giorno della loro pubblicazione sul sito. Per acquistare gli ordini inoltrati a MINDESIGN prima della pubblicazione delle suddette modifiche, verranno applicate le Condizioni Generali in vigore al momento della conclusione del contratto di vendita.
3.5 Per qualsiasi domanda relativa alle Condizioni Generali, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti tramite il modulo di contatto accessibile dalla scheda “Contatti” o inviando un’e-mail a info@mindesign.it.
3.6 MINDESIGN invita ciascun cliente a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita dei Prodotti, prima di concludere qualsiasi acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparne o salvarne una copia in formato digitale. Le presenti Condizioni Generali sono disponibili sul Sito e saranno consultabili in qualsiasi momento dal Cliente attraverso il link presente nell’e-mail di conferma di ogni ordine per consentirgli di riprodurle e memorizzarle.
3.7 Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di una fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente”, non troverà applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. n. 8 delle presenti Condizioni Generali o, più in generale, delle aspettative che, ai sensi dello stesso Codice del Consumo, si applicano solo ai “consumatori”.
3.8 Accedendo al Sito l’utente accetta senza riserve le condizioni di utilizzo del sito ( Term&Conditions ) e si impegna a rispettarle.
4. REGOLE PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA E DELL’ORDINE.
4.1 La pubblicazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito agli utenti a formulare a MINDESIGN una proposta di acquisto. Ciascun Ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (“Ordine”) ed è condizionato alla specifica preventiva accettazione delle presenti Condizioni Generali e al preventivo consenso al trattamento dei dati personali di cui all’art. N. 15 che segue.
4.2 Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti offerti sul Sito sono indicati nella pagina di ciascun Prodotto.
4.3 Il contratto tra il Venditore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente al sito mindesign.it, ove, seguendo le procedure indicate, formalizzerà la proposta di acquisto dei beni, le cui caratteristiche dovranno essere attentamente consultate al momento della scelta e della compilazione dell’ordine di acquisto e, comunque, prima della conclusione della procedura di inoltro dell’ordine.
4.4 Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “carrello” e solo dopo aver letto le Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy e averne confermato l’accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e di eventuale fatturazione, selezionare il metodo di pagamento desiderato e confermare l’ordine.
4.5 Con l’invio dell’ordine sul Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le presenti Condizioni Generali trascritte e di pagamento.
4.6 Il contratto tra MINDESIGN e il Cliente si conclude con l’accettazione dell’ordine da parte di MINDESIGN. Tale accettazione viene comunicata al cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine contenente un riferimento alle Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo totale, comprensivo di spedizione e consegna, e si invita a stamparla e conservarla.
Il cliente verificherà l’e-mail di conferma e, se individua errori nell’ordine, avrà 24 ore di tempo dal ricevimento di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti direttamente dal sito utilizzando l’apposito modulo di contatto accessibile dalla scheda “Contatti“. Dopo tale termine l’ordine sarà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno accettate modifiche, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente.
4.7 Al ricevimento dell’ordine, MINDESIGN verificherà la disponibilità di magazzino per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero non disponibili, il Servizio Clienti MINDESIGN invierà tempestivamente una comunicazione via e-mail al cliente che, entro 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione di eventuali ulteriori prodotti disponibili o annullare l’ordine. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine sarà considerato confermato e i prodotti disponibili saranno spediti.
4.8 Per qualsiasi informazione relativa agli Ordini, il Cliente può contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto accessibile dalla scheda “Contatti” o inviando una e-mail a info@mindesign.it.
È possibile verificare lo stato di ciascun ordine contattando il Servizio Clienti MINDESIGN.
5. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE.
5.1 MINDESIGN si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di acquisto di prodotti a propria discrezione, indipendentemente dall’addebito o meno sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui: si sia verificato un errore materiale relativo al prezzo o ai prodotti al momento pubblicati sul Sito, oppure nel caso in cui il Prodotto richiesto non sia più disponibile, oppure solo con riferimento ai Clienti Professionisti, qualora un’accurata analisi delle condizioni di credito e dello storico della situazione finanziaria lo giustifichi.
5.2 Se l’ordine viene annullato dopo il pagamento, MINDESIGN adotterà le misure necessarie per rimborsare al Cliente, nel più breve tempo possibile, lo stesso importo che ha già pagato (o contatterà il Cliente per ricevere informazioni a tal fine).
6. PREZZI E DISPONIBILITÀ.
6.1 I prezzi dei prodotti, le eventuali spese di spedizione e le condizioni di pagamento applicate sono quelli indicati sul sito al momento dell’Ordine online.
6.2 I prezzi sono espressi in euro o in dollari e sono comprensivi di IVA – solo per gli ordini provenienti dai Paesi europei.
6.3 Le spese di spedizione e le eventuali spese accessorie (ad es. sdoganamento) devono essere aggiunte al prezzo di acquisto.
6.4 I prezzi e i contributi di spedizione indicati nel Sito sono soggetti a variazioni e/o modifiche da parte di MINDESIGN senza alcun preavviso al Cliente. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione di queste modifiche, ma ancora in fase di attuazione, saranno applicati i prezzi in vigore al momento in cui MINDESIGN riceve l’Ordine del Cliente.
6.5 Lo sdoganamento, se applicabile, e le relative spese saranno a carico dell’Acquirente. Non possiamo calcolare i dazi, le tasse doganali o le imposte imposte dalle autorità del vostro paese. Questo costo non è indicato né calcolato durante la procedura di acquisto.
7. METODI DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE.
7.1 Ciascun pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire solo utilizzando uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web del Venditore alla voce “Pagamento”.
7.2 I Clienti possono effettuare i pagamenti per gli acquisti online con carta di credito, con il sistema PayPal e con bonifico bancario. Al momento della compilazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta. MINDESIGN utilizza protocolli di pagamento sicuri per salvaguardare la privacy dei propri clienti.
7.3 Nel caso in cui il Cliente decida di procedere all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo tramite carta di credito o PayPal, l’importo totale dovuto per le Vendite sarà addebitato al momento della spedizione della merce selezionata.
7.4 Il pagamento tramite PayPal avverrà tramite reindirizzamento al sito di PayPal, dove le procedure di trasferimento delle somme dovute a MINDESIGN potranno essere perfezionate effettuando il pagamento con il proprio conto o utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.
7.5 Nel caso in cui il cliente decida di pagare tramite bonifico bancario, avrà a disposizione cinque giorni lavorativi dalla data di presentazione dell’Ordine per effettuare il pagamento e inviare per posta a MINDESIGN la copia del bonifico bancario a titolo di conferma degli Ordini di Acquisto. Trascorsi questi cinque giorni senza aver ricevuto copia del bonifico bancario, l’ordine sarà considerato annullato da MINDESIGN. Il cliente che non abbia effettuato quanto descritto entro i tempi indicati potrà contattare il Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da attribuire alla volontà del cliente di non confermare l’acquisto, o ad altre cause.
7.6 Il Cliente può contattare il Professionista del Servizio Clienti per concordare i termini di pagamento a lui riservati.
7.7 MINDESIGN potrà sospendere e/o interrompere la fornitura dei beni qualora il Cliente non provveda al saldo degli importi dovuti.
7.8 Se l’acquisto è effettuato da un Professionista, è possibile richiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante il processo d’ordine, inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In questo caso la fattura verrà inviata via e-mail in formato PDF. All’indirizzo indicato nell’Ordine. Il Professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati della fattura ed è espressamente informato che in caso di mancata richiesta della fattura al momento dell’ordine, non potrà successivamente richiederla.
8. DIRITTO DI RECESSO E LIMITI DI RIMBORSO.
8.1 Il cliente che ha acquistato come consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita senza indicarne il motivo in qualsiasi momento entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto (“Periodo di recesso”).
8.2 Per esercitare il diritto di recesso è necessario informare MINDESIGN e avviare la pratica di restituzione entro i termini previsti contattando il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo info@mindesign.it.
8.3 La comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso deve essere inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Il consumatore è invitato a indicare nell’e-mail il numero d’ordine, il prodotto/i per il quale si intende esercitare il diritto di recesso e il relativo indirizzo di spedizione, con indirizzo e-mail e numero di telefono.
8.4 Ai fini dell’onere della prova dell’esercizio del diritto di recesso entro i termini previsti, è interesse del Consumatore avvalersi di un supporto durevole/prova dell’invio della propria comunicazione di recesso a MINDESIGN.
8.5 Il cliente dovrà restituire a proprie spese a MINDESIGN, tramite Corriere Espresso indicato da MINDESIGN, il prodotto completo in tutte le sue parti, compresi imballi e confezioni originali con tutti i relativi supporti e manuali, nonché con eventuali accessori e/o bonus ricevuti con il prodotto. Ogni componente deve essere sigillato e non aperto. Le spese di spedizione e di gestione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il prodotto deve essere restituito a questo indirizzo: MINDESIGN srl c/o Utterson srl, via Turanense Km 41,600- 67061 Carsoli (AQ), Italia.
8.6 Il cliente deve avere una ragionevole cura di tutti i prodotti, finché questi sono in suo possesso, non utilizzarli o smaltirli in alcun modo. È consigliabile documentare fotograficamente il pacco prima della consegna al corriere.
8.7 Limitazioni al rimborso: Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura causati da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il rimborso non potrà avvenire o saranno detratti i costi dei danni subiti dal bene. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, MINDESIGN rimborserà al consumatore il prezzo pagato per l’acquisto del prodotto. Le spese di spedizione per la procedura di restituzione sono a carico del Cliente.
8.8 L’eventuale rimborso al cliente sarà effettuato con la modalità da lui scelta per l’ordine, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto e verificato il prodotto.
8.9 Come previsto dal Decreto Legislativo 09/06/2005 n. 206 e dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Pertanto, in questi casi, i prodotti personalizzati e ordinati non sono soggetti al diritto di recesso e non possono essere ritirati.
9. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI.
9.1 I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine online.
9.2 La consegna standard in Italia per i prodotti dichiarati disponibili a magazzino è di 3-5 giorni dall’accettazione dell’Ordine.
9.3 Per le destinazioni al di fuori del territorio italiano, la consegna potrà avvenire di norma entro 4 – 7 giorni dall’accettazione dell’Ordine.
9.4 Il Cliente riceverà via e-mail da MINDESIGN la notifica di accettazione dell’Ordine una volta verificati con successo i dati di pagamento.
9.5 Questi tempi sono stimati e non sono garantiti. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro tale termine, ne verrà data tempestiva comunicazione via e-mail al cliente.
9.6 In caso di ritardo nella consegna, il Cliente è invitato a prendere contatto con il Venditore e, comunque, a segnalare ogni disservizio rilevato.
9.7 Ai sensi dell’art. n. 61 del Codice del Consumo, se il Cliente è un Consumatore, in caso di mancata consegna entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso il proprio ordine, MINDESIGN informerà lo stesso del ritardo e rimborserà l’importo già pagato per le spese di spedizione, salvo che il Consumatore non richieda diversamente in conformità alle disposizioni di legge.
9.8 Il Venditore procederà all’invio dei prodotti avendo predisposto tutte le attività previste dalla legge per l’imballaggio e la spedizione. Se i prodotti presentano danni visibili causati dal trasporto, il cliente deve rifiutare la merce danneggiata senza aprire l’imballaggio. In questo caso, il cliente deve contattare il venditore e informarlo dell’accaduto, provvedendo, se possibile, a fornire una documentazione fotografica del pacco.
9.9 Qualora i dati del Cliente risultino incompleti o inesatti (tali da rendere impossibile o proibitiva la consegna dei prodotti acquistati), il Venditore contatterà il Cliente stesso prima di evadere l’ordine.
9.10 In caso di chiusura dell’attività per più di 5 (cinque) giorni lavorativi, verrà data comunicazione al momento del caricamento dei dati dell’utente. In questo periodo, gli ordini possono subire ritardi nell’elaborazione e nella consegna.
9.11 MINDESIGN non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi se tali ritardi o mancate consegne sono imputabili a cause al di fuori delle sue ragionevoli possibilità di controllo quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: azioni di sciopero di terzi, terrorismo, guerra, disastri naturali, avverse condizioni atmosferiche (forza maggiore).
10. GARANZIA E RAPPORTI.
10.1 MINDESIGN precisa che i prodotti offerti in vendita sono fabbricati e confezionati in conformità alla legge e alle normative applicabili, e che l’Acquirente è in ogni caso tenuto a esaminare attentamente le istruzioni d’uso, le indicazioni e le avvertenze relative a ciascun prodotto presenti sul sito prima di inviare l’ordine.
10.2 Il regime di garanzia sui prodotti venduti da MINDESIGN si differenzia, a seconda che l’Acquirente sia un “Consumatore” o un “Professionista” ai sensi del Codice del Consumo, secondo le definizioni sopra specificate. Il Cliente che, in qualità di consumatore, acquista un prodotto per scopi personali beneficia della garanzia legale di conformità cui MINDESIGN è soggetta, ai sensi degli artt. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, in qualità di venditore, in caso di difetto di conformità del prodotto al contratto (“Diritto di Garanzia”).
10.3 Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, il Consumatore ha diritto ad ottenere senza spese il ripristino della conformità del bene mediante: (i) riparazione o sostituzione, o (ii) se ciò non è possibile, con una riduzione del prezzo di acquisto o con la risoluzione del contratto.
10.4 MINDESIGN, in qualità di Venditore, è responsabile nei confronti del consumatore per eventuali difetti di conformità esistenti alla data di consegna se gli stessi si manifestano entro il termine di due anni dalla data di consegna. Il consumatore perde questi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta. Il Consumatore è tenuto a denunciare il difetto di conformità evidenziando i vizi del bene acquistato al Servizio Clienti MINDESIGN tramite e-mail all’indirizzo info@geizeer.it entro i termini previsti.
10.5 Verso il Professionista, la garanzia commerciale è di un anno dalla data di consegna.
10.6 Si consiglia di conservare la ricevuta di acquisto originale e la ricevuta di consegna del Prodotto, che devono essere allegate alla richiesta di riparazione o sostituzione in garanzia. In assenza di ricevuta di consegna del Prodotto o di altra documentazione idonea a comprovare il ricevimento del Prodotto, il termine di cui sopra sarà calcolato a partire dal giorno dell’acquisto del Prodotto.
10.7 Per qualsiasi segnalazione o reclamo l’Acquirente potrà contattare il Servizio Clienti attraverso il modulo di contatto accessibile dalla scheda “Contatti” o inviando un’e-mail a info@idea3di.com.
11. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.
1.1 MINDESIGN non ha alcun diritto di proprietà intellettuale e industriale (“IP”) sui prodotti e componenti venduti attraverso il sito idea3di.com . Sono e restano di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. Pertanto, la vendita di prodotti sul sito MINDESIGN non trasferisce all’Acquirente alcuna vendita e/o licenza di diritti di proprietà intellettuale.
11.2 Il dominio idea3di.com, il marchio “iD3a” e il suo design sono di proprietà esclusiva di idea3Di s.r.l.s. con sede legale in Tagliacozzo (AQ) Italia, Via Delle Acacie 5/E, P.I. 01929910667, concessi in licenza d’uso esclusivamente a MINDESIGN ai fini della promozione e vendita dei prodotti esposti sul sito idea3di.com .
12. LIMITAZIONI ALLA DISPONIBILITÀ DELL’ACQUIRENTE.
12.1 Salvo diverso accordo tra il Professionista e MINDESIGN, i prodotti e i servizi acquistati ai sensi delle presenti Condizioni Generali sono destinati esclusivamente all’uso interno degli Acquirenti e non possono essere rivenduti o concessi in licenza.
12.2 Qualora l’Acquirente ceda a terzi uno o più prodotti forniti nell’ambito del contratto di vendita disciplinato dalle presenti Condizioni Generali senza la preventiva autorizzazione scritta di MINDESIGN, MINDESIGN potrà sospendere l’esecuzione dei compiti del contratto e agire per il risarcimento dei danni.
13. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ.
13.1 Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono regolarmente aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la completa assenza di errori di cui MINDESIGN non può essere responsabile, salvo nei casi di dolo o colpa grave.
13.2 MINDESIGN si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo l’invio dell’ordine, ovvero di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento e senza preavviso, fatti salvi i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
13.3 Salvo il caso di dolo o colpa grave, è escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento del danno o al riconoscimento di un indennizzo, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale di MINDESIGN per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, siano essi dovuti a perdita di profitto, perdita di opportunità, indisponibilità di sistemi, perdita o corruzione di dati, o altro, causati dal rifiuto o dall’evasione, anche parziale, di un ordine. La presente clausola definisce le responsabilità massime di MINDESIGN nei limiti ancora ammissibili ai sensi della legge applicabile al singolo ordine.
13.4 Il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore scienza ed esperienza del momento e secondo l’ordinaria diligenza.
13.5 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo nei casi di dolo o colpa grave, per interruzioni o malfunzionamenti legati all’uso di Internet al di fuori del suo controllo o dei suoi fornitori.
13.6 Per gli Acquirenti Consumatori, qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali limiterà o escluderà la responsabilità di MINDESIGN per una violazione a carico di MINDESIGN.
14. COMUNICAZIONI E RECLAMI.
14.1 Eventuali comunicazioni o reclami nei confronti di MINDESIGN devono essere indirizzati al nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto accessibile dalla scheda “Contatti” info@mindesign.it .
15. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
15.1 Rispettiamo la legge applicabile in materia di protezione dei dati personali (e in particolare il decreto del 30 giugno 2003, n. 196) e utilizzeremo le informazioni per identificare i nostri clienti in prima persona (“Informazioni personali”), esclusivamente in conformità con le disposizioni della nostra Informativa sulla privacy, disponibile alla seguente pagina web (“Informativa sulla privacy” ).
15.2 Fornendo i propri Dati Personali, l’utente riconosce che tali dati saranno trattati per l’evasione dell’Ordine e per gli scopi specificati nell’Informativa sulla Privacy.
16. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI (ODR).
16.1 Se siete un consumatore europeo dovete essere consapevoli del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. La piattaforma ODR è una piattaforma web specificamente dedicata ad aiutare i consumatori che hanno acquistato beni o servizi online e hanno un problema con il loro acquisto. Ciò consente ai consumatori di sottoporre le loro controversie contrattuali a una procedura online di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) con un notevole risparmio di costi e di tempo. La piattaforma ODR trasmette la controversia solo agli organismi ADR inclusi nell’elenco degli organismi ADR che soddisfano i requisiti di qualità richiesti dalla direttiva ADR (direttiva 2013/11 / UE).
16.2 È possibile accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR) all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr.
16.3 Nei casi in cui si ritiene che vi sia un problema che non può essere risolto da MINDESIGN, si prega di accedere a tale piattaforma.
17. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE.
17.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e MINDESIGN s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
17.2 Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, all’esecuzione o alla risoluzione dei rapporti contrattuali tra le parti derivanti dalle presenti Condizioni Generali o dai singoli ordini di acquisto, se il Cliente è un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o domicilio, se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è del solo Foro di Roma, con esclusione di qualsiasi altro Foro competente.
Ricordate che potete sempre contattarci attraverso il modulo di contatto accessibile dalla scheda “Contatti” o al seguente indirizzo e-mail: info@idea3di.com
18. NOTE IMPORTANTI.
18.1 Se il Cliente, per qualsiasi motivo, non ha avuto accesso a una delle condizioni di cui alle presenti Condizioni, come ad esempio l’informativa sulla privacy di MINDESIGN, è pregato di contattare il Servizio Clienti e richiederne una copia.
19. RIFERIMENTI.
19.1 Per quanto non previsto, sarà applicata la normativa vigente al momento dell’acquisto.
20. CLAUSOLE INGANNEVOLI.
20.1 Ai fini e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cc. il Cliente dichiara di aver letto, compreso e di voler accettare specificamente ciascuna delle seguenti clausole il cui titolo è dato solo a titolo esemplificativo: artt. 4 (Regole di conclusione del Contratto di Vendita e dell’Ordine), 5 (Cancellazione dell’Ordine), 6 (Prezzo e disponibilità), 7 (Pagamento e Fatturazione), 8 (Diritto di Recesso), 8 (Limitazioni al rimborso), 9 (Spedizione e consegna dei prodotti), 10 (Garanzia), 12 (Limitazioni alla disponibilità dell’acquirente), 13 (Errori e limitazione di responsabilità), 17 (Diritto di recesso).8 (Limitazioni al rimborso), 9 (Spedizione e consegna dei prodotti), 10 (Garanzia), 12 (Limitazioni alla disponibilità dell’acquirente), 13 (Errori e limitazione di responsabilità), 17 (Legge applicabile e foro competente).
20.2 Il Cliente riconosce e concorda che, apponendo il segno di spunta nell’apposito modulo indicante la presa d’atto e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, conferma l’approvazione specifica di ciascuna delle clausole di cui al paragrafo 20.1.